Scuola primaria "Giacomo Leopardi" di Bienate

MIEE84201G

Cosa fa

La scuola primaria "Giacomo Leopardi" di Bienate è formata da 9 classi (2 prime, 1 seconda, 2 terze, 2 quarte e 2 quinte) frequentate da 166 alunni e con 17 insegnanti posto comune (di cui 7 specializzati nell'insegnamento della lingua inglese), 1 insegnante di religione, 4 insegnanti di sostegno, 2 educatrici.

La totalità degli alunni frequenta per 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì) dalle 8,30 alle 16,30, comprensive del tempo mensa (12,30/14,30).

Per la realizzazione dell'offerta formativa nella sua completezza, in ogni classe operano due docenti contitolari, ad eccezione delle terze con 3 insegnanti su due classi.

Per permettere il regolare svolgimento dell'orario nelle classi a modulo, i docenti delle altre classi utilizzano alcune compresenze per la copertura degli spazi orari scoperti.

Servizio mensa

Gli alunni della scuola primaria possono usufruire del servizio mensa dal lunedì al venerdì.

Questo servizio è gestito dall'azienda SIR.

Il menù, studiato appositamente con dietologi e personale specializzato, viene proposto secondo la variante stagionale inverno-estate.

Inoltre l'azienda  di ristorazione collabora strettamente con la commissione mensa, composta da docenti e genitori, al fine di rendere il servizio sempre migliore.

Il servizio verrà svolto nel locale mensa in due turni così articolati:

ore 12.30 - classi prima A, prima B, quarta A, quarta B, quinta B.

ore 13,30 - classi seconda A, terza A, terza B, quinta A.

Attualmente è in vigore il menù estivo.

l menù invernale ed estivo si possono scaricare ai link sottostanti.

MAGNAGO MENU' INVERNALE 2022-23.pdf

MAGNAGO ESTIVO 2023 scuole elementari e media rev.1.pdf

Famiglie e studenti
Percorsi di studio