Comunicazioni relative alla proposta dell' indirizzo musicale

del mercoledì, 15 febbraio 2023

All’attenzione dei genitori delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Ada Negri di Magnago

Si comunica che gli studenti che si iscriveranno all’indirizzo musicale, se attivato dall’U.S.R. Lombardia, frequenteranno il plesso di appartenenza al mattino (Magnago o Vanzaghello) e poi al pomeriggio si recheranno a Vanzaghello (due rientri) per le ore di strumento. L’orario sarà modulato in modo da garantire gli spostamenti tra i vari plessi. Si costituiranno quindi gruppi misti di studenti divisi in base allo strumento da studiare. Al fine di inoltrare la richiesta, è indispensabile sostenere una prova attitudinale, calendarizzata sul sito della scuola. Tale prova non richiede conoscenze né competenze musicali pregresse ma ha l’obiettivo di valutare l’attitudine degli studenti che hanno intenzione di iscriversi al corso ad indirizzo musicale. È ancora possibile iscriversi alla prova, compilando il modulo allegato alla presente circolare e inviandolo all’indirizzo mail davide.pisoni@icadanegri.com oppure stampando il documento e consegnandolo alle insegnanti della scuola primaria (in caso di nuove adesioni, il calendario della prova attitudinale sarà integrato).