Scuola primaria "Ada Negri" di Magnago

MIEE84202L

Cosa fa

È formata da 9 classi (1 prima, 2 seconde, 2 terze, 2 quarte e 2 quinte) frequentate da 178 alunni e con 18 insegnanti su posto comune (di cui 5 specializzati nell'insegnamento della lingua inglese e 1 specializzato in scienze motorie), 2 insegnanti di religione, 6 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di ed.fisica e 3 educatrici.

La totalità degli alunni frequenta per 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì) dalle 8.30 fino alle 16.30 per un totale di 8 ore comprensive del tempo mensa (2 ore).

Per la realizzazione dell'offerta formativa nella sua completezza, in ogni classe operano due docenti contitolari, ad eccezione delle quinte con 3 insegnanti su due classi. Le classi terze, invece, condividono la quarta insegnante con il plesso di Bienate.

Per permettere il regolare svolgimento dell'orario nelle classi a modulo, i docenti delle altre classi utilizzano alcune compresenze per la copertura degli spazi orari scoperti.

Servizio mensa

Gli alunni della scuola primaria possono usufruire del servizio mensa dal lunedì al venerdì.

Questo servizio è gestito dall'azienda SIR.

Il menù, studiato appositamente con dietologi e personale specializzato, viene proposto secondo la variante stagionale inverno-estate.

Inoltre l'azienda  di ristorazione collabora strettamente con la commissione mensa, composta da docenti e genitori, al fine di rendere il servizio sempre migliore.

In base alla capienza del locale mensa, durante questo anno scolastico il servizio verrà svolto come segue:

ore 12.30 - il pasto viene servito  in mensa per le classi 1^A - 2^A-B e 3^A-B

ore 13.30 - il pasto viene servito in mensa agli alunni delle classi 4^A-B e 5^A-B

Dal 06 novembre 2023 è in vigore il menù invernale che si può scaricare al link sottostante:
Menù invernale 2023-24.pdf

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Docenti referenti di plesso: Gambaro Laura

Telefono e fax: 0331 657338

Sedi informative

Via Lambruschini, 2 - 20020 - Magnago (MI)

Scheda didattica