Scuola secondaria di primo grado "Alcide De Gasperi" di Vanzaghello

MIMM84202G

Cosa fa

La Scuola Secondaria di primo grado "Alcide De Gasperi" di Vanzaghello è situata all'interno di una vasta area verde, che comprende anche la Scuola Primaria, a 300 metri dalla Stazione ferroviaria di Magnago-Vanzaghello, in via Raffaello Sanzio.

L'edificio scolastico attualmente comprende due classi prime a tempo normale (30 ore), tre classi seconde a tempo normale, due classi terze, di cui una a tempo prolungato (36 ore) e una a tempo normale.

Sono presenti inoltre due locali mensa, di cui uno con una capienza di oltre 100 alunni, un'aula magna, una palestra, una biblioteca, un'aula insegnanti, un'aula d'informatica e l'Ufficio dei Responsabili di plesso.

Altri locali sono destinati alle attività laboratoriali relative a informatica, musica, scienze-tecnologia, arte e immagine e alle attività con alunni diversamente abili.

La classe a tempo prolungato segue un orario settimanale di 36 ore di attività curricolari, comprendenti due ore di mensa e due ore di compresenza, utilizzate per le attività di recupero e potenziamento e per i progetti.

Tutti gli allievi studiano due lingue straniere: inglese e spagnolo.

Servizi

Gli alunni che frequentano le classi a tempo prolungato (36 ore) possono usufruire del servizio mensa il lunedì e il mercoledì, dalle 13.55 alle 14.55. Questo servizio è garantito dall'azienda Dussmann.

Il menù, studiato appositamente con dietologi e personale specializzato, viene proposto in due varianti stagionali:

- menù invernale
- menù estivo

Inoltre l'azienda  di ristorazione, in collaborazione con la Commissione mensa, il Comune ed il Tecnologo Alimentare propone nel corso dell'anno scolastico alcune giornate a tema con menù speciali.

Per procedere all’iscrizione occorre collegarsi al sito del Comune, alla voce Servizio Ristorazione Scolastica on-line, cliccare sul link ” Collegamento al sito School-card per genitori”: cliccando sul quale si accede al sistema con una password riservata e personale, che verrà comunicata su richiesta al genitore; sarà possibile controllare qual è la situazione in qualunque momento (pasti consumati, importi di ricarica e credito).

Percorsi di studio

Docenti Responsabili di plesso: Prof.ssa Colombo Roberta, Prof. Pisoni Davide

• roberta.colombo@icadanegri.com

• davide.pisoni@icadanegri.com