Cos'è

Classroom è una piattaforma web di proprietà di Google utilizzata da alunni e insegnanti, a supporto dell'attività scolastica.

Come si accede al servizio

Per usare gli strumenti di G Suite for Education  si deve disporre di un nome utente e di una password, che vengono comunicati a studenti e insegnanti dalla segreteria del nostro Istituito.

Per qualsiasi comunicazione o problematica inerente il servizio GSuite for Education, inviare richiesta di assistenza al seguente indirizzo email assistenza.mail@icadanegri.com, specificando nell'oggetto Assistenza GSUITE MIIC84200D e inserendo più informazioni possibili circa la richiesta di assistenza.

Istruzioni per l'accesso a Classroom per studenti

Classroom-istruzioni-per-studenti-20-21.pdf

arabo-classroom-istruzioni-studenti-20-21-arabic.pdf

cinese-classroom-istruzioni-studenti-20-21-1.pdf

urdu-classroom-istruzioni-studenti-20-21-1.pdf

Videotutorial lato studente per capire come restituire i compiti assegnati

Cosa serve

La piattaforma Classroom mira a semplificare il processo di apprendimento degli alunni attraverso la condivisione di contenuti tra insegnanti e studenti.

Tutorial Google Classroom per studenti