La pallacanestro in diretta

Partecipazione alla partita Olimpia Milano-Happy Casa Brindisi

del giovedì, 15 febbraio 2024

Domenica 11 febbraio la classe 2B della secondaria di Magnago, sezione sportiva, ha assistito alla partita di serie A di pallacanestro maschile che ha visto sfidarsi l’Olimpia Milano e la Happy Casa Brindisi, con la vittoria della squadra locale per 69 a 55. L’evento si è tenuto al palazzetto dello sport di Assago. È stata un’occasione importante per gli allievi dell’istituto, dato che hanno potuto analizzare le diverse situazioni di gioco e di regole già studiate e applicate durante le attività scolastiche per poter accedere alla fase distrettuale dei campionati studenteschi.

Gli alunni hanno partecipato con straordinario entusiasmo all’evento, tifando l’Olimpia Milano con una simpatica ed originale mascotte per tutta la durata dell’incontro, emozionandosi e divertendosi grazie alla magia di questo nobile sport e sentendosi uniti dalla passione per il basket. Al termine della gara, la serata si è conclusa con una cena in un locale a Milano, mantenendo il clima di serenità e condivisione che ha caratterizzato tutta la serata. Un ringraziamento particolare ai genitori che si sono resi disponibili ad accompagnare i propri figli a Milano e soprattutto alla nostra Dirigente Scolastica che non ha fatto mancare il suo supporto, permettendo di vivere questa esperienza magnifica.