La Gioebia alla primaria

PRIMARIA VANZAGHELLO

del domenica, 28 gennaio 2024

Un bellissimo pomeriggio trascorso giovedì 25 gennaio dai nostri alunni della Scuola Primaria S. Francesco d'Assisi in Piazza Pertini.

Insieme abbiamo accolto con entusiasmo e tanta curiosità la "Giubiana", fantoccio realizzato dalle insegnanti, a rappresentare l'inverno e i guai del passato, bruciata insieme ai tanti bigliettini preparati dai nostri alunni, in cui hanno affidato alla vecchia strega tutto ciò che volevano cancellare di questo inverno.

Un rito propiziatorio e identitario, vissuto in compagnia del Centro Anziani e dell'amministrazione comunale, i quali hanno offerto al termine una tazza di cioccolata calda!