A scuola di sci

del domenica, 21 gennaio 2024

Lunedì pomeriggio 8 Gennaio 2024 la nostra scuola secondaria ha visto protagonisti gli alunni delle classi seconde della sezione sportiva che hanno partecipato al progetto “scivolare” promosso dalla Federazione italiana sport invernali.

Il Presidente del Comitato regionale è venuto a scuola per incontrare i nostri ragazzi approfondendo la tematica delle discipline sportive invernali (anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali 2026 che si terranno a Milano-Cortina) ed esponendo loro le manovre di primo soccorso sulla neve.
L’incontro ha riscontrato l’interesse e l’entusiasmo degli alunni preparandoli adeguatamente all’uscita didattica sulla neve in programma per il prossimo Giovedì 25 Gennaio con la preziosa collaborazione dello sci club “Tre campanili” di Magnago.