A scuola c'è una strega col climacomando

PRIMARIA VANZAGHELLO

del mercoledì, 06 ottobre 2021

Pochi giorni fa, nella scuola primaria di Vanzaghello, Zega la strega e Aulente la sua assistente, hanno radunato i bambini di alcune classi per difendere la foresta da Afrore, il disboscatore, e dal suo aiutante Zelante.
Tra domande poste agli alunni, una strega col climacomando, proposte di accordi, truffe è iniziata una battaglia senza esclusione di colpi.
Ma grazie alla partecipazione attiva di tutti i bambini la foresta si è salvata.
Questa commedia ecologica ed ecomagica, offerta dall’amministrazione comunale, ha entusiasmato e coinvolto gli studenti nell’affrontare un argomento tanto sentito ed attuale come la “difesa dell’ambiente” e il “surriscaldamento terrestre”.