LA SCUOLA E OLTRE…

Dopo la pausa dettata dalla pandemia, l’Istituto Comprensivo Ada Negri di Magnago e Vanzaghello riprende l’anno scolastico con diverse novità che ne ampliano l’offerta formativa.

del lunedì, 29 novembre 2021

GRANDE FERMENTO ALLE SCUOLE SECONDARIE DELL' ISTITUTO

La più rilevante è il lancio di un Corso a Indirizzo Sportivo presso la scuola secondaria Don Milani di Magnago. In queste settimane, gli studenti che hanno intrapreso questo nuovo percorso sono alle prese con le lezioni di nuoto alla piscina di Busto Garolfo. Nei prossimi mesi, saranno poi impegnati in varie discipline sportive e ieri 24 novembre hanno partecipato a un evento di grande risonanza, in un luogo simbolo dello sport,lo stadio “Meazza” in San Siro e hanno assistito all'incontro di Champions League tra Inter e Shakhtar Donetsk.
Le novità riguardano anche le altre sezioni della scuola. Sono partiti nel mese di novembredelle attività extracurricolari gratuite. Per le classi terze due corsi di lingua inglese e spagnola finalizzati al conseguimento delle relative certificazioni. Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua del prestigioso Cambridge Assessment English. Inoltre, per gli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi con un percorso di tipo liceale, è stato attivato un corso di lingua latina. Notevole, infine, il gradimento riscontrato in occasione dei pomeriggi dedicati al cineforum e al laboratorio scientifico, attività rivolte a tutti gli alunni della scuola secondaria.
Queste novità e molto altro ancora verranno presentate dai docenti in occasione dell’Open Day di dicembre, del quale saranno fornite specifiche indicazioni sul sito della scuola.

CP