Scuola secondaria di primo grado "Don Milani" di Magnago

MIMM84201E

Cosa fa

La scuola Secondaria di primo grado “Don Milani” di Magnago si trova all'interno di una vasta area verde, in via Don Milani 3.
L'edificio scolastico attualmente comprende quattro classi primetre classi seconde, tre classi terze.
Sono presenti inoltre due locali mensa, un'aula magna, una palestra, un' aula insegnanti, una biblioteca, l'Ufficio del Dirigente e i locali della Segreteria. Altri locali sono destinati alle attività laboratoriali: informatica, musica, scienze-tecnologia, arte e immagine, e fattoria didattica.
Le classi a tempo prolungato seguono un orario settimanale di 36 ore di attività curricolari, comprendenti 2 ore di mensa. Nelle 36 ore sono previste due ore di compresenza, utilizzate per le attività di recupero e potenziamento. Le classi a tempo normale hanno un orario di 30 ore. Tutti gli allievi studiano due lingue straniere: inglese e spagnolo.

Nell’anno scolastico 2020/21 , la scuola secondaria ha attivato l' indirizzo sportivo

Servizio mensa

Gli alunni "dell'indirizzo sportivo" della Scuola Secondaria possono usufruire del servizio mensa. Questo servizio è garantito dall'azienda SIR.

Il menù, studiato appositamente con dietologi e personale specializzato, viene proposto in due varianti stagionali:

- menù invernale
- menù estivo

Inoltre l'azienda  di ristorazione, in collaborazione con la Commissione mensa, il Comune ed il Tecnologo Alimentare propone nel corso dell'anno scolastico alcune giornate a tema con menù speciali.

Durante questo anno scolastico il servizio verrà svolto dalle ore 13:55 alle ore 14:55, seguendo i seguenti turni:

- 3^B il lunedì e il mercoledì

- 2^B il lunedì e il venerdì

- 1^B il mercoledì e il venerdì

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Docente Responsabile di Plesso: Prof. Tano Giuseppe

Sedi informative

Via Don Milani, 3 - 20020 - Magnago (MI)

Personale docente
Personale non docente