Scuola primaria "S. Francesco d'Assisi" di Vanzaghello

MIEE84203N

Cosa fa

La Scuola Primaria "San Francesco d'Assisi" di Vanzaghello è formata da 12 (3 classi prime, 3 classi seconde, 2 classi terze, 2 classi quarte e 2 classi quinte) frequentate da 246 alunni, con 22 insegnanti, 2 insegnanti di religione, 8 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di ed. fisica, 4 educatori.

La totalità degli alunni frequenta per un orario settimanale di 40 ore distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì) dalle 8,30 alle 16,30, comprensive del tempo mensa.

Per la realizzazione dell'offerta formativa nella sua completezza il corpo docente è così distribuito:

• sulle 3 classi prime e seconde operano  5 docenti.

• sulle classi terze, quarte e quinte operano 2 docenti contitolari per ogni sezione

Servizio prescuola

​Il Comune offre il servizio di prescuola dalle 7,30 alle 8,30.​

Servizio mensa

Gli alunni della Scuola Primaria possono usufruire del servizio mensa dal lunedì al venerdì.

Questo servizio è garantito dalla ditta DUSSMANN SERVICE Srl .

Il menù, studiato appositamente con dietologi e personale specializzato, viene proposto in due varianti stagionali:

menu invernale
menu estivo

Inoltre l'azienda  di ristorazione, in collaborazione con la Commissione mensa, il Comune ed il Tecnologo Alimentare propone nel corso dell'anno scolastico alcune giornate a tema con menù speciali.

Al fine di rendere il servizio  migliore si è deciso di effettuare il doppio turno presso il refettorio della scuola primaria:

primo turno: 12.30 - 13.15 classi prime, seconde e terze
secondo turno: 13.15 - 14.30 classi quarte e quinte

menù estivo 2024.jpeg

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Docente referente di plesso: ins. Vezzoli Ernestina

Email:  ernestina.vezzoli@icadanegri.com

Sedi informative

Via Rosmini, 11 - 20020 - Vanzaghello (MI)

Personale docente
Personale non docente