Giornata mondiale della Terra

PRIMARIA VANZAGHELLO

del martedì, 23 aprile 2024

Il 22 Aprile, è la “Giornata della Terra”. E' il giorno dell'anno in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare all'unisono “Il Pianeta” e ne promuovono la salvaguardia .  Gli alunni e le alunne della terza A e della terza B della primaria di Vanzaghello, hanno proposto spunti di riflessione sulla custodia dell'ambiente, offrendo uno spettacolo a tutti i docenti e studenti del plesso. L'intento è sensibilizzare tutti, grandi e piccoli, a promuovere il rispetto dell'ambiente secondo i grandi obiettivi dell '“Agenda 2030”. E' di fondamentale importanza affrontare tali argomenti coi  bambini di tutte le età anche in forma ludica e teatrale per far sì che comprendano a fondo le tematiche che li riguardano da vicino come cittadini abitanti di una casa comune che si chiama Terra.