Premiazione attività laboratoriali Trofei di Milano 2023

del mercoledì, 10 aprile 2024

I Trofei di Milano, realtà presente sul territorio da moltissimi anni, oltre a prevedere un aspetto sportivo con le gare di velocità che ogni anno si effettuano nel palcoscenico dell’Arena Civica del capoluogo lombardo, dove diversi nostri alunni si sono contraddistinti per ottimi risultati, danno l’opportunità di incrementare la classifica conclusiva anche tramite i punti ottenuti per le attività laboratoriali.

Queste attività, svolte in classe, portano i ragazzi a riflettere sui valori e sui nobili principi propri di qualsiasi disciplina sportiva. Gli alunni si sono cimentati nella creazione di slogan, testi, disegni o brevi video che sono stati valutati da una giuria costituita dall’organizzazione dei trofei. Migliaia di elaborati sono stati creati dalle diverse scuole aderenti al progetto e questa enorme concorrenza fa comprendere come il nostro Istituto sia fiero dei risultati ottenuti dai nostri alunni.

La scorsa settimana, infatti, presso la presidenza del nostro Istituto, la Dirigente ha premiato gli alunni che si sono contraddistinti nei vari concorsi. Per la scuola primaria sono stati premiati Martino Gilardengo e Sofia Scrosati, mentre per la scuola secondaria Bertani Sara, Rawan Mourad El Rhanbouji, Busatto Vittoria, Matteo Genoni, l’intera classe 3B della scuola secondaria di Magnago e alcuni alunni (Filippi, Sconfienza, Lattuada, Regalia, Macias e Pisacane) della scuola secondaria di Vanzaghello nella categoria “Il tuo sport in un video”.