Festa dell'albero e giornata dei diritti dei bambini

PRIMARIA MAGNAGO

del martedì, 22 novembre 2022

Il 21 novembre 2022 si sono svolte due celebrazioni importanti nella scuola primaria “Ada Negri” di Magnago: la giornata nazionale degli alberi e la giornata internazionale dei diritti dei bambini.
A conclusione delle diverse attività proposte dagli insegnanti, gli alunni di prima, seconda e terza si sono esibiti in un canto animato dal titolo “Io sono come un albero” per sottolineare il ruolo fondamentale delle piante per la sopravvivenza stessa del nostro Pianeta. I bambini delle classi quarte hanno preparato l'albero dei sogni dopo la lettura del libro: “Il sogno di Awili”. I ragazzi delle classi quinte infine hanno eseguito il canto “Esseri umani” di M. Mengoni, animato con il linguaggio dei segni.